DIVINAFOLLIA AL TOP!
Amici,
è da molto tempo che non interagiamo qui, ma vorrei fare un'eccezione, dopo anni, per farvi sapere che ci siamo, sempre.
In questi anni siamo cresciuti, al punto tale da non aver più bisogno di soffermarci in un piccolo blog, ciò grazie alla Grande Distribuzione, che ci supporta, ci porta ovunque, ci sostiene a tutto tondo.
Lo scorso anno siamo stati premiati come "migliori editori minori", una bella conquista, tanta soddisfazione, orgoglio per tutto quello che abbiamo fatto e stiamo ancora migliorando, perché la lotta, l'ascesa, non finiscono mai. Non ci fermeremo, manterremo l'umiltà e la voglia di fare, di appassionarci. Molti titoli sono scorsi e stanno avendo successo, tanti autori famosi, che vengono da Case maggiori, si affidano a noi per la nostra tenacia nel seguirli, e poi perché noi siamo una bella famiglia, unita, compatta e con valori a cui siamo costantemente legati.
DIVINAFOLLIA EDIZIONI è dalla parte degli Autori, questa è la formula segreta del nostro operato.
Da oltre un anno, hanno cominciato a notarci all'estero, sono arrivate riviste dai Paesi dell'Est, dalla Germania, dall'India, dall'Australia, dall'America latina, dagli Stati Uniti, insomma, da ogni parte del mondo. Queste riviste letterarie ci pubblicano, ci traducono, i nomi degli autori rimbalzano qua e là, dunque le vendite salgono, voi amanti della penna acquisite sempre più quell'identità ricercata, attesa e sognata. Ciò, per me, è la realizzazione di un sogno! Potervi dare visibilità, tanta finalmente! Ecco, tutto questo siamo noi.
A breve i nostri titoli saranno, come ogni anno, rinnovati sulla rivista internazionale di A.C.I.M.A. che ci dedica sempre spazio e insieme ci trainiamo ovunque, dal Brasile in poi.
Ma vi rendete conto? Nel 2012, quando tutto è iniziato, io avevo sulle spalle solo le delusioni di "editrici" che mi avevano a lungo sfruttato nella mia professionalità, usato schifosamente omettendo di pagare il mio onorario di editor e prefatrice. Ma non ho mai perso la passione, che è ciò che mi ha sempre contraddistinto.
Nel viaggio ho conosciuto persone meravigliose e capaci, critici importanti che mi sono stati accanto, da Valerio Magrelli, Alberto Bevilacqua a Pier Federico Sanguineti, che ci ha lasciato pochissime settimane fa e che ancora sento vicino. Siamo riusciti a premiare autori validi con un concorso stimato, L'INCONTRO, con pubblicazione e denari in palio
. Poi il Covid ci ha messo lo zampino, ma siamo ancora qui. Con risultati sorprendenti.
Questo mio breve passaggio qui è per rassicuravi, spero di riprendere il blog quando avrò più tempo, per quattro chiacchiere, pareri, discussioni.
Scrivetemi pure. Lo so, lo avete sempre fatto, ma stavolta risponderò. Ci sono, ci sono sempre stata. Erano anni che pensavo "domani scrivo sul blog", ma i mille impegni mi cadevano addosso... Oggi, decidendo di andare un po' più piano grazie alle feste pasquali, eccomi qui.
C'è una nota malinconica però che ancora mi accompagna: nonostante il mio impegno nell'ascolto di tutti, incontro ancora troppi autori delusi dalle "editrici" in circolazione, amareggiati, con i sogni spezzati. Io no smetto di spiegare, delucidare, ma non è semplice tirarli su, convincerli che c'è ancora chi è pronto a credere in loro. Alcuni nel sentirsi dire "siate umili" si offendono. Ancora. Gonfiati dalle delusioni e illusi all'ennesima potenza, non riescono a vedere i loro limiti e non percepiscono che per essere dei grandi occorre conoscere e soprattutto accettare quei difetti che li accompagnano. Nessuno è Dante Alighieri, un altro non nascerà, ma studiare e imparare, comprendere che l'editore serio non può sostituirsi all'autore ma farà tanto, tantissimo per aiutarlo ad emergere. La sostanza sta qui. Amici, se siete sconfortati, non dovete abbattervi ma agire! Studiare, imparare, accettare. E affidarvi a chi, davvero, potrà fare molto per voi.
Sapete, l'ho presa come una missione, al punto da trascurare me stessa per questo, avrei almeno una decina di volumi miei pronti per la stampa, ma cedo sempre il passo a chi ha urgenza. E lo faccio di cuore e volentieri.
Bene, chi mi leggerà so che apprezzerà il mio passaggio notturno nel vecchio, caro blog, nato come Poesiablu, perché la poesia per me resta sempre blu.
Auguri amici, che l'azzurro infinito sia sempre dentro di voi.
A presto.
Silvia Denti
ED. DIVINAFOLLIA
Nessun commento:
Posta un commento