domenica 13 gennaio 2013

COMUNICATO STAMPA

A tutti gli autori, aspiranti poeti, amanti della scrittura, ecco una notizia attesa da tempo:
DIVINAFOLLIA EDIZIONI ha finalmente aperto i battenti in maniera ufficiale.
Lo scopo della casa editrice, diretta da SILVIA DENTI con altri importanti nomi nello staff, ha lo scopo di promuovere penne celebri e non, ma assolutamente valide, nuove, inquiete, di calibro e di spessore.
Le collane che partiranno nell’immediato: DELTA, che vedrà poeti e narratori destreggiarsi con i loro lavori, in formato 15 x 21, copertine curate, prefazioni ed editing attento.
Collane ancora in cerca di nome, dedicate alla saggistica di ogni genere, per chi ha argomenti di carattere specialistico, sia scientifico che umanistico. Suscettibili di editing previo accordo con gli autori.
Collane MICRON, per alcuni, infatti in questa serie entreranno pochi titoli l’anno, prosa o poesia, formato tascabile ma estremamente curato, sia nella grafica che nei contenuti, che potranno essere di poesia o prosa, in poche pagine.
DIVINAFOLLIA EDIZIONI accetta di buon grado materiale in valutazione, promessa la risposta a tutti, sia positiva che negativa.
IL PROGRAMMA DELLA CASA EDITRICE:
Oltre alle tante iniziative del gruppo editoriale, è da segnalare la possibilità di richiedere:
EDITING di 1° livello: controllo grammaticale, sintattico ortografico.
EDITING di 2° livello: oltre alle prestazioni di cui al punto 1, revisione stilistica e linguistica approfondita, controlli e suggerimenti di congruenza:.
EDITING di 3° livello: oltre alle prestazioni di cui al punto 2, interventi di revisione strutturale, tutoring nelle successive stesure, messa a disposizione di materiale didattico, esemplificativo e illustrativo.
INOLTRE:
TRASCRIZIONE ED EDITING di atti di seminari, convegni, conferenze congressi, memorie e simili:
a) testo scritto da supporto cartaceo o digitale.
b) file audio e/o video (da supporto digitale.
PREFAZIONI E RISVOLTI DI COPERTINA:
a) redazionali (prefazione mediamente pari a 1 cartella 1800 battute spazi compresi - Risvolto redazionale con note biografiche e breve sunto del'opera).
b) di autore noto a livello nazionale, reperito dall'Editore.
ATTIVITÀ PROMOZIONALI: L'Editore si riserva di proporre all'Autore forme particolari di pubblicità e promozione.

Presentazione dell'opera a Premi letterari: tanto l'Autore quanto l'Editore avranno facoltà di proporre l'opera a premi letterari nazionali e internazionali, dandone rispettivamente semplice comunicazione all'altra parte. Nel caso di presentazione ai suddetti premi da parte dell'Editore, questo si riserva la facoltà di concordare preventivamente con l'Autore una ripartizione delle eventuali spese da ciò derivanti.
In tutto questo anche la presenza di SEMPLICISSIMO, agenzia di stampa e promozione che collaborerà con DIVINAFOLLIA EDIZIONI.

Per contatti e info: gruppoeditoriale@divinafollia.org o divinafollias@alice.it
incontroedizioni@divinafollia.org oppure infocorsoscritturacreativa@divinafollia.org

Nessun commento: