sabato 16 febbraio 2008

POESIE PER LA STRADA!!!! IMPORTANTE!!!



Carissimi Amici,
Eccomi a voi con una intrigante iniziativa che a mio avviso spopolerà per le caratteristiche veramente originali, artistiche, creative, colorate e … chi più ne ha più ne metta …!!!
Vi spiego meglio:
Stiamo proponendo un VIDEOCLIP POETICO dedicato a chi scrive. Ci siamo chiesti: perché gli Autori non possono avere la soddisfazione di vedere i loro scritti in un filmato? Ecco che ne è nata l’entusiasmante idea.
Il Videoclip contiene la lettura di una trentina di poesie per altrettanti Autori. Verranno realizzate delle riprese introduttive in paesi caratteristici dell’antico entroterra ligure o della Costa Azzurra ( successivamente si andrà anche in altre località). A un certo punto del video, l’immagine si soffermerà o su una terrazza o su una panchina, magari anche in mezzo a una strada , luoghi in cui un personaggio (attore) si materializzerà con cappello, papillon e fiore all’occhiello per recitare la raccolta antologica delle poesie. Poi il personaggio si dissolverà per riapparire in un altro punto della località … e così via, in varie sequenze.
Un effetto molto suggestivo, credetemi, che darà ancora più charme alle riprese. Tutto questo impreziosito da un sottofondo musicale.
Che ne dite? Un dvd per realizzare il filmato dei vostri versi … A me pare una cosa spettacolare!!! E’ il caso di dirlo, non pensate? Questa magica iniziativa ci accompagnerà nei prossimi mesi e renderà ancora più unico il nostro sito POESIABLU , nel quale daremo spazio a spezzoni di filmati.
I costi: Nessun sussulto se non di gioia. Udite! Udite! Ogni Autore che aderirà al videoclip, pagherà solo 30 euro e riceverà un cofanetto con il dvd e un quaderno divino contenente le 30 poesie lette.
Chi di voi è interessato alla cosa, può contattarmi da subito alla mia mail, tramite questo blog oppure sul sito POESIABLU. Sono disponibile per dubbi e chiarimenti.
Forza ragazzi! Dove le trovate idee così speciali??? Vi aspetto tutti quanti!!! Mi raccomando, non mancate!!!!Abbracci azzurri, sempre.
Divinafollia

7 commenti:

Anonimo ha detto...

....ma che grande idea!!!! Ohi!!! Dico che corro a leggere il sito!!! Dico che posso immaginare già una mia poesia recitata e la cosa mi rende felice!!! Splendida Divina!!! Grazie!
Giò

Anonimo ha detto...

Cara Divina,
posso chiederti un consiglio?
Scusami, ma ti seguo spesso, tu sai anche chi sono (come poetessa), ma qui non voglio rivelarmi...Mi piacerebbe che tu mi dessi il tuo parere sulla mia storia.
Sono innamorata di una persona che mi prende, mi lascia, mi illude, sparisce e torna quando vuole.
Probabilmente questo riassunto dice molto, ma...mi ritengo incapace di dimenticarlo. Il rospo è questo, il più terribile: ho tre figli e sono sposata. Mio marito ed io ci sopportiamo ormai da tempo. Poi, sei anni fa ho conosciuto l'uomo di cui ti ho parlato. Anche lui è sposato, ha una figlia ormai adulta e madre.
Dice che la sua situazione è simile alla mia. Avrei preso il coraggio di mollare tutto...ma non ho mai avuto il suo sostegno totale, reale. Soffro molto, Divina, ti chiedo perdono per questa lettera, ma non voglio e non me la sento di dirti chi sono, anche se potrai comprenderlo dalle mie poesie...sei acuta e intelligente. La mia identità non è importante. Tengo molto a un tuo parere. Grazie.
Lettera firmata

Anonimo ha detto...

Ciao Divinaaaaaaaaaa!! Ma dai, che idea interessante!!!! Ci penso e poi ti chiedo, azz... che bella cosa!!! Ma quando ti vengono queste belle illuminazioni? Sei grande!!!
A presto
Cavaliere Errante

Anonimo ha detto...

Grandissima idea! Fenomeno!!!! Sei unica Divina!!! Io aderisco...scelgo la mia poesia e poi te la mando!!! Ciack, si gira!
Giogiò

Anonimo ha detto...

Ciao Divina, ho visto il sito, ho letto un sacco, mi stimola questa tua nuova idea! Poi so che avete un regista molto in gamba...sì, sì, parteciperò!!! Sicuro. Mi dai un po' di tempo per decidere quale lirica usare? Un bacio.
Frenk

Anonimo ha detto...

Complimenti mi sembraproprio una bellissima idea molto suggestiva ...bravissima

divinafollia ha detto...

Ciao Ninetta!!! Benvenuta a te!!! Ti aspettavo e sono fiera di averti tra i miei lettori. Qui potrai postare quello che vorrai, ma soprattutto potrai essere presente attivamente iscrivendoti al sito POESIABLU!!!
Dai , ti aspettiamo tuti quanti!!!
www.divinafollia.altervista.org

Baci azzurri,
Divinafollia