domenica 17 febbraio 2008

RISPOSTA ALLE VARIE RICHIESTE


Ciao ragazzi!
Siete molto calorosi e ciò mi rende più dolci le giornate...c'è l'azzurro che ci contiene, c'è il mondo che domanda poesia, arte e tutte le nostre voci in coro. Sì, l'idea delle POESIE PER LA STRADA è fantastica, probabilmente darà una bella svolta al modo di fare versi...e oltre ad essere una ripresa video, si trasformerà nel cartaceo in un'antologia che accompagnerà il dvd.

Sì, avete ancora del tempo, scegliete con calma le vostre liriche. Datemi però le vostre adesioni appena potete, appena avete deciso. Non inviate denaro, lo farete solo quando riceverete il cofanetto.

E ora voglio rispondere all'insolita lettera firmata dell'amica senza nome.

Ciao...Laura, Anna, Maria, Giulia.... Potresti avere uno di questi nomi oppure no, ma incarni tante donne di questo mondo e... Prima di tutto grazie per aver riposto in me tutta quella fiducia. Non so se con questa mia risposta potrò darti una mano, certamente non risolverò quel tuo amore insistente e sofferente, ma ci tengo a dirti che sei una splendida persona. Non sentirti nullità, non pensare mai, nemmeno per un momento, che sei in una situazione di meschinità. Dalle tue parole traspaiono molti sensi di colpa, sai? L'uomo terribile, che ti prende e ti lascia, tu in realtà non lo vuoi. Ti fa bene alla mente, ti dà modo di evadere da una quotidianità pesante, magari da un marito un po' scontato e abitudinario. Tre figli impegnano, ma tu li adori. Io non credo che se quell'uomo ti proponesse una fuga tu accetteresti. Anzi, sai che ti dico? Ne sono convinta.

Tu vorresti solo la conferma di essere la donna più desiderata del mondo, quello che probabilmente non percepisci in famiglia, perchè i figli sono esigenti e basta, il marito magari è stanco e lavora troppo per perdersi in complimenti.

Tu credi di amare all'infinito un uomo che ti sfugge, ma in realtà sei innamorata di quello che già hai. Dammi retta. Se ne valesse la pena ti direi "vai...inseguilo, fermalo, difli che sta buttando via del tempo prezioso...", ma qualcosa nella tua lettera mi dice che sei stanca di correre e di dare senza ricevere.

Sei una donna affascinante, ti esprimi con molta enfasi e hai sfidato un blog mettendo a nudo la tua anima. Hai proprio la stoffa di un poeta vero. Infatti scrivi. Scrivi di questa tua disperazione e io adesso potrei azzardare a chiamarti col tuo vero nome. Ma non conta. E' importante solo che tu non ti perda e continui a scrivere le tue meravigliose poesie.

Ti abbraccio,

Divinafollia, se preferisci, Silvia

2 commenti:

ninetta ciminelli ha detto...

ciao ,sto conoscendo questo tuo blog e non e' niente male ,complimenti ...continuo a legere,ciao

ninetta ciminelli ha detto...

emmmmh dimenticavo gemma e' il nome su gogle ...sono ninettaciminelli di poesia e racconti,ciao