sabato 19 maggio 2007

IL NOSTRO CONCORSO (scadenza 30 giugno 2007)

IL CIRCOLO CULTURALE SCRITTURA DIVINA

Indice

Il Primo Premio Nazionale Di Poesia
"Emozioni In Versi 2007"


scadenza invio opere
30 giugno 2007


premiazione
SABATO 1 settembre 2007
PRESSO LA SALA CONGRESSI DELL'ALBERGO "VERRI"
DI CARAVAGGIO (BG)

REGOLAMENTO

Il Circolo Culturale SCRITTURA DIVINA promuove il Premio Nazionale di Poesia “Emozioni in Versi 2007”.
Il Premio prevede la partecipazione con un massimo di tre (3) poesie (edite o inedite) a tema libero, in lingua italiana (senza limiti di lunghezza) da in­viare presso la segreteria del premio (tramite plico raccomandato) entro e non oltre il 30 giugno 2007 al seguente indirizzo (farà fede il timbro postale):
Silvia Denti - Largo della Pace 24- 24043 Caravaggio (BG),unitamente a 25 euro, quale quota di partecipa­zione e tassa di lettura.
La cerimonia di premiazione avrà luogo a partire dalle ore 15 di sabato 1 settembre 2007 presso la sala congressi dell'albergo VERRI di Caravaggio.

Le liriche devono essere inviate in sei copie dattiloscritte (se possibile inviare le poesie debitamente spillate in 6 gruppi contenenti ciascuno una copia delle tre poesie) e riportando nel retro di un solo gruppo di esse nome e cognome dell'autore, indirizzo e numero telefonico e/o fax ed eventuale indirizzo di posta elettronica.
La giuria sarà composta da personalità del campo letterario.
Per informazioni tel. 0363 52685.

PREMI

1° PREMIO TARGA ARTISTICA --
750 EURO

2° PREMIO – TARGA ARTISTICA--
500 EURO

3° PREMIO – TARGA ARTISTICA --
250 EURO

Agli ulteriori 20 finalisti simpatici premi ricordo.

Un attestato di partecipazione verrà consegnato durante la premiazione a tutti i partecipanti presenti.

Gli autori premiati e finalisti verranno in­formati singolarmente qualche giorno prima della premiazione.

I premi verranno consegnati solo ai concorrenti presenti!!! Non sono ammesse deleghe.

Il nominativo dei giurati verrà reso noto durante il pomeriggio di premiazione.

Poiché a tutti gli autori partecipanti, a prescindere dal risultato conseguito, è data la possibilità di ricevere la stampa gratuita di un libro contenente una propria silloge inedita, gli Autori che lo desiderano potranno inviare un CD o un floppy disk contenente, in un unico documento Word, una trentina di poesie separate da tre asterischi, una loro breve biografia, il titolo della silloge e, nello stesso file, alla fine i propri dati (nome, cognome, indirizzo di posta ordinaria ed eventuale indirizzo di posta elettronica).
Su file a parte ed in formato JPG o TIF dovrà essere inviata una immagine per la copertina.
In assenza di immagine verrà fornita una copertina standard.

- L'organizzazione si riserva il diritto di pubblicazione e diffusione del materiale pervenuto su carta, in trasmissioni radiofoniche , su siti internet e l'utilizzo dei dati personali degli Autori per la diffusione ai loro indirizzi di bandi di concorsi anche di altre associazioni culturali e di altre promozioni dell’ associazione “SCRITTURA DIVINA” .
- La partecipazione al concorso implica l’accettazione di quanto sopra.

2 commenti:

Alfonso Bruno ha detto...

Ciao Silvia, sono Alfonso un neo-contattato, appassionato da sempre di poesia. Ho sempre tenuto per me i miei versi, raramente li ho condivisi con gli amici stretti.
I miei versi di solito nascono dalla melanconia, dalla delusione, dal buio interiore dell'attimo. Per questa mia sporadicità nel comporre non mi sono mai ritenuto un "poeta", anche perchè la definizione è autorevole e riservata, credo, a pochi letterati. Tu mi stai dando un'opportunità intesa non come eventuale conseguimento del titolo, ma di condivisione con esperti sulle qualità emozionali che le mie liriche possano fornire, senza trascurare il giudizio stilistico che accetterei di buon grado.
Ora ti chiedo due cose:
1) per partecipare al concorso il versamento della tassa di iscrizione come va fatto?
2) per la stampa della propria silloge bisogna versare qualcosa?
Grazie di tutto
aspetto con ansia una tua risposta che avverrà credo sull'indirizzio do posta elettronica.
Alfonso Bruno

divinafollia ha detto...

PER ALFONSO

Ciao carissimo amico,
sono felice quando mi sento dire quello che tu hai scritto qui. Credo davvero che tu abbia delle doti espressive diverse, nuovissime. E mi spiacerebbe sentirti nell'ombra. Così lotto per te e per tutti coloro che meritano attenzione.
La tassa di lettura per il concorso viene inserita in allegato agli scritti, nella raccomandata.
Per la stampa della silloge non è richiesto alcun contributo, sono io a scegliere i protagonisti dei quaderni divini e l'opportunità della copia omaggio è frutto di una selezione. Lo ribadisco ancora e volentieri: non a tutti posso dare questa piccola agevolazione, cerco di privilegiare quelle voci che escono da penne capaci di dare emozioni. Come la tua.
Un abbraccione, Divina.