sabato 19 maggio 2007

OCEANO DI NOVITA' PER NON RESTARE NELL'OMBRA

Carissimi Amici,
in questo blog voglio parlarvi delle mie iniziative e darvi tutte le informazioni necessarie a rendervi fiduciosi e senza dubbi. Vi prego di non esitare a pormi ulteriori domande, potete postarle qui, iscrivervi a questo blog che io quotidianamente aggiornerò.

LE ANTOLOGIE: Sono libri a tema, nei quali ospito un centinaio di Autori e scelgo personalmente le liriche. Qualcuno di voi mi domanda se quando viene contattato è solo uno tra i tanti , rispondo subito di no. Prima di chiedere materiale leggo, valuto, cerco di capire se la persona in questione può donare delle emozioni. Quindi levatevi i dubbi sulle lettere standard, quelle mi servono soltanto per risparmiare tempo.
Attualmente abbiamo chiuso il tema "LA MADRE" con più di cento autori.
Abbiamo aperto un nuovo argomento: "LA LAMPADA DI ALADINO, DESIDERI". Che scrivere su questo tema? Io credo vi sia moltissimo da dire in poesia....Se vi capitasse di scovare una vecchia lampada nella vostra cantina e ne uscisse davvero quel genio delle favole...cosa gli domandereste? Quali i vostri desideri? Dai, è molto intrigante come argomento!!! Quindi vi aspetto con una bella lirica.
Tengo a ricordarvi che la raccolta "GLI ANGELI " è in consegna, un libro realizzato molto bene che mi ha sorpreso per la voglia di tutti, come morale, di avere un angelo, di cercarlo e di pretenderlo in questo mondo così razionale....

"EROS E DESIDERIO", invece, è in stampa. Una vera chicca, l'ho curata con una passione più forte, ho voluto esaminare rigo dopo rigo e spontaneamente mi sono uscite dalla penna le note critiche per tutti i partecipanti. Vi ricordo che siete ancora in tempo per richiederne delle copie.

Sullo stesso binario, ma IN PROSA, abbiamo dato il via ai "RACCONTINI EROTICI", potete inviarmi al massimo quattro certelle in formato word. Credo che i selezionati saranno al massimo una cinquantina, ma se dovessi ricevere molto materiale valido, sarò pronta a realizzarne due volumi.

E ora diamo una rispolverata ai "QUADERNI DIVINI". Ma lo sapete che siete in tanti? E la cosa mi rende felicissima!!! E' una collana a cui tengo moltissimo e non ho intenzione di frenare il suo percorso. Mi piace l'idea di farvi toccare con mano un vostro libro contenente le liriche o i racconti che vi stanno a cuore; di mostrarvi il mio lavoro e quello di Oceano (VITALE edizioni), non importa se poi la copia rimane una, per me è molto importante questo contatto diretto con i bravi Autori.
LA SODDISFAZIONE: Devo dirlo: molti di voi hanno richiesto le 50 copie con la mia prefazione. Stanno avendo un successo insperato perchè grazie ai canali nuovi di divulgazione (internet, i siti letterari, la mia tenacia), riescono a vendere tutte quante le copie e anche di più! Infatti abbiamo avuto varie ristampe. La soddisfazione è, in primis, la mia perchè posso scrivere la prefazione a questi capolavori e poi la gioia degli Autori nella vendita .
Ripeto le modalità per realizzare un quaderno divino: 40 liriche o paginette word di prosa, titolo, nota biografica, immagine di copertina e dati personali( indirizzo e magari un recapito telefonico) in UNICO DOCUMENTO WORD alla mia mail.

LE POESIE IN VETRINA:
Anche questa è una novità. Presa dalle tradizioni francesi, in quei paesini pieni di artisti e artistoidi che espongono i loro lavori nei negozietti del centro.... Chi dipinge e non è ancora all'apice del successo è abituato ( colgo l'occasione per mandare un bacione a tutti i miei amici pittori, gli artisti di strada e tutti coloro che girano per il mondo in nome dell'arte), ma chi scrive....un poco meno. Ma sta prendendo piede anche lo scritto in vetrina. E noi ci siamo accodati a questo meraviglioso evento. La città di Sanremo, nel cuore della Liguria, pullula , specialmente in estate, di gente desiderosa di osservare, di curiosare...non soltanto la merce in vendita, ma anche le opere artistiche. Così abbiamo sottoposto a delle prove alcune poesie. Stupore e meraviglia! La gente si ferma, chiede, legge, si emoziona, discute!
E così un sistemino nuovo per non restare nell'ombra c'è! Una poesia non è che l'anima di un quadro.
Piace, interessa, fa pensare ad un ritorno di valori e di voglia di comunicare.
Detto ciò vi anticipo che gireremo per altre città italiane, ancora dobbiamo sondare il terreno per stabilire quali, ma ci arriveremo. Intanto la Liguria ci ospita volentieri. Con pochi soldini, infatti,possiamo esporre i nostri lavori come in una galleria d'arte, anzi, meglio: laddove tutti li possono vedere, gustare!
Forza ragazzi, vi aspetto !!!

Questo blog è aperto ad ogni tipo di intervento , ponete pure domande, datemi ulteriori idee, come volete.
Baci, azzurri, sempre,
la vostra Divinafollia .

3 commenti:

Odrey ha detto...

Ottima idea quella del blog...adesso la inserisco nei miei preferiti...

ma quella dei desideri della lampada...è un nuovo tema per una raccola o un forum?

A presto...

Valeria Odrey

divinafollia ha detto...

Risposta per Valeria Odrey: "LA LAMPADA DI ALADINO, DESIDERI" è il nuovo tema per l'antologia poetica.
Dai Valeria, ti aspetto con una bella lirica su questo argomento.
Un bacione.

Anonimo ha detto...

grande donna, Divina, grande cuore e immensa anima. Non abbandonarci, mai.
Il gondoliere