giovedì 24 maggio 2007

STELLE E AFA

Nella notte ci sono piccole luci, sembrano stelle, ma forse sono solo pensieri che si calano nell'afa di domani.
Giulia mi ha detto che sono "una grande", ma io non mi ci sento...Anzi, credo d'essere una donna come tante alle prese con la vita...difficile... Già!
Comunque, anche se sono stravolta da questa estate anticipata, vorrei ricordarvi che è giunta l'ora per cominciare ad inviare le vostre poesie per il concorso EMOZIONI IN VERSI. Vorrei vedervi tutti partecipi e poi abbracciarvi uno ad uno, stringervi la mano e vivere l'emozione della giornata della premiazione! Vorrei che tutti i partecipanti avessero spazio sufficiente, voce, ascolto e tutto l'azzurro che meritano.
Forza dunque! Coraggio! Io so che siete lì a decidere quali liriche destinare a questa prova, ma non pensateci sopra più di tanto...spesso ciò che non piace a noi entusiasma la giuria.
Vi aspetto, naturalmente.
Grande abbraccio,
divina


PENSIERI DI SCORTA

Ho qualche pensiero di scorta
e se me lo ricordo te lo racconto
tu leggimi però,
leggimi dovunque sei
affinchè io possa sapere che esisti
e stai bene
affinchè io possa sorridere
nel vedermi passare davanti il tuo sguardo
mai pago, mai atroce.

Non ho dimenticato.
Non succederà mai.
Dicevi ..." stringo pensieri di scorta
in questa estate che non riesce a finire..."
sai...io credo che un'estate così
non morirà ........mai....
Stringili.

Divinafollia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...come possono morire questi pensieri che tutti vorremmo avere e stringere? Come?
Mi hai commosso tanto, mi hai regalato l'azzurro.

Angela

Anonimo ha detto...

Il mio vento sia pensiero da carezzare sulle tue labbra e pane per le tue mani piccole, di anelli che ballano sulle dite mentre impasti la vita....

Gianni